GranLessinia - percorso E-bike Gravel

E-bike e Gravel  • 70 km  • dislivello 1.400 m

Il percorso breve di circa 70 km, con circa 1.400 m di dislivello, è rivolto alle e-bike, le biciclette a pedalata assistita, perché siamo convinti che sia il momento per dare spazio e valore anche a queste biciclette e ai loro utilizzatori. Il percorso è dedicato anche alle biciclette gravel; è un percorso più facile e più accessibile rispetto a quello di 115 km, è adatto a chi vuole divertirsi in compagnia senza esagerare con la fatica. Questo itinerario si sviluppa in una zona della Lessinia più bassa come quota ma sempre affascinante.

L'itinerario è in fase di definizione e sarà inserito in questo spazio, con tutte le informazioni utili, non appena il lavoro sarà concluso.

Anche se si è scelto di dedicare il percorso alla bicicletta a pedalata assistita si lascia libera scelta di partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta purché chi partecipa tenga conto delle peculiarità del percorso stesso.

I percorsi non sono segnalati è previsto che il ciclista viaggi in completa autonomia.

Ogni partecipante potrà:

  • studiare il percorso sulla mappa dettagliata che verrà inserita in questo spazio;
  • scaricare per il proprio GPS la traccia caricata su file gpx;
  • stampare il road book con tutti i dettagli su cartaceo. 

Sono previsti naturalmente punti di controllo e il mancato passaggio esclude il ciclista dalla manifestazione. È previsto un tempo massimo di percorrenza per permettere il buon svolgimento della manifestazione ma, secondo lo spirito delle randonnée, non è la cosa più importante.

La partenza è prevista alle ore 9:00, il via verrà dato man mano a piccoli gruppi. 

Tempo massimo di arrivo 7 ore.